Stato Traduzione Chrono Trigger DS



STATUS (AL 19 MARZO 2015):   0

La correzione dei dump tradotti sta lentamente andando avanti, nonostante tutto. Non è per niente facile riuscire velocemente a finire tutto perché, purtroppo, ci sono molte imprecisioni nella traduzione, oltre al fatto che la mia raccomandazione di rispettare i tag dei dump, non è stata presa seriamente da tutti colori che mi hanno aiutato a finire.

Questo significa che mi devo controllare riga per riga di ogni dump per controllare sia che siano stati rispettati i tag e sia che il testo sia stato tradotto nella maniera in cui volevo io, altrimenti non avrebbe avuto senso fare una traduzione il cui unico scopo era quello di volersi attenere il più possibile al testo originale. 

Ho trovato delle interpretazioni personali di vocaboli e frasi che mi fanno fatto rabbrividire e che spesso mih a fatto capire che chi stava traducendo, non solo non aveva capito il significato della frase, ma che non aveva capito neanche in che punto della storia è situato del passaggio che sta traducendo. Fortunatamente parliamo di una piccola percentuale che però costringe ad un controllo ridondato su tutti i dump.

Ringrazio comunque tutti colori che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto, oltre a me:
Hevendor - Zanmato - Dunther - Siengried - Mewster - Axel



Nessun commento:

Posta un commento